FAQ

Qui trovi le domande più frequenti che ci vengono poste. Se non trovi la risposta alle tue domande scrivici a hello@behaily.org e saremo felici di rispondere ai tuoi dubbi.

Cos'è Haily?

Haily è un'associazione non profit nata per offrire accesso all'educazione di qualità ai bambini in Burkina Faso, costruendo scuole e sostenendo i bambini più bisognosi attraverso borse di studio.

Cosa significa Haily?

Haily è sinonimo di cambiamento interiore ed esteriore, per gli altri. Il nome per sè è un'acronimo derivante dall'inglese e riprende i 5 principi su cui si basa Haily: onestà (honesty), autenticità (authenticity), integrità (integrity), generosità (love), te stesso (you).

Perchè sostenere Haily?

Pensiamo che l'educazione è lo strumento principale per poter cambiare la propria vita. E nei paesi africani saper leggere, scrivere e fare calcoli matematici fa la differenza. Ma i costi enormi impediscono di accedervi. 124 milioni di bambini e adolescenti non hanno accesso ad alcun tipo di istruzione. Nel Burkina Faso il 50% dei bambini non possono accedervi per costi elevati o mancanza di una scuola nella zona.

Cosa è il modello 100%?

Durante la nostra prima esperienza, la comunità religiosa che ci ha ospitato ci hanno insegnato quanto sia importante rispettare l'intenzione di un donatore. La nostra prima esperienza ci ha insegnato molto e siamo infinitamente grati per quello che abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere.
Per questo abbiamo deciso di adottare un modello diverso, donando il 100% delle donazioni pubbliche verso i nostri progetti educativi in Burkina Faso e sostenere direttamente i più bisognosi. Per sostenere i nostri costi di amministrazione, invece, ci affidiamo ad aziende, fondazioni e altri donatori privati che decidono di sostenerci per continuare nella nostra missione utilizzando il 100% delle altre donazioni che riceviamo.

Come so che la mia donazione è destinata ai progetti?

Appena raccogliamo fondi sufficienti per realizzare i nostri progetti (es. scuola), ti contatteremo per informati dell'inizio dei lavori. E ogni volta che completiamo un progetto, lo dimostriamo con foto, video e coordinate GPS (e molto altro ancora!), così saprai sempre dove e come è stata utilizzata la tua donazione.

Come coprite i vostri costi operativi e amministrativi?

Se sei un'azienda o una persona fisica che crede nel nostro lavoro e vuoi sostenere una parte dei nostri costi per continuare nella nostra missione, puoi sostenerci tramite una donazione via bonifico bancario, specificando nella causale "Partner - Donazione liberale per Haily". Per maggiori informazioni scrivici a donazioni@behaily.org.

In che modo posso aiutarvi?

Puoi sostenerci in diversi modi: a partire da una semplice donazione personale fino a diventare una voce portante della nostra missione, creando eventi di raccolta fondi coinvolgendo parenti, amici e conoscenti, come realizzare una festa di compleanno per raccogliere fondi e sostenere l'educazione dei bambini più in difficoltà.

Come posso donare?

Puoi donare direttamente dal nostro sito. Utilizziamo due sistemi sicuri per le donazioni: Paypal e Stripe.
Utilizzando Stripe come metodo di donazione, la donazione avverrà a distanza di 7 giorni dal momento della donazione per condizioni imposte da Stripe.
Oppure, se preferisci, puoi donare attraverso bonifico bancario. Qui trovi le nostre coordinate bancarie:
Banca: Banca Prossima - Filiale di Milano Iban: IT 74 X 03359 01600 100000140655 BIC: BCITITMX
Causale: Donazione liberale per l'associazione Haily

Le donazioni sono detraibili?

Indifferentemente che tu sia un'azienda o un privato, tutte le donazioni a favore di Haily sono detraibili o deducibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati ad Haily recanti la clausola "non trasferibile", carte di credito, anche prepagate. E' preferibile specificare nella causale "Donazione liberale a favore di Haily".

Non hai trovato le risposte alle
tue domande?

Scrivici a hello@behaily.org e saremo felici di rispondere ai tuoi dubbi.