Tutti uniti per la costruzione del campo di pallacanestro

‍Le attività del centro socio-educativo e sportivo Clément Myionnet di Koubri, in Burkina Faso, non sarebbero possibili senza l’aiuto volontario degli animatori e bambini che frequentano questo centro.

Jun 22, 2016

‍Le attività del centro socio-educativo e sportivo Clément Myionnet di Koubri, in Burkina Faso, non sarebbero possibili senza l’aiuto volontario degli animatori e bambini che frequentano questo centro. Ogni volta che c’è qualcosa da fare, organizzare, costruire, i bambini sono felici di poter dare una mano, sapendo che questo migliorerà le attività del loro centro.

Oggi, sotto un sole cocente, 14 ragazzi del centro si sono radunati per scavare la terra e montare i tabelloni di palacanestro per il futuro campo di pallacanestro che sarà funzionale a partire di quest’estate, durante il campo estivo che comincerà fra poco.

Questo tipo di coinvolgimento volontario non è per niente nuovo: negli ultimi anni sono stati sempre i bambini a pulire e sistemare il terreno, a scavare la terra per costruire i terreni di calcio e pallamano e per poter portare l’acqua potabile all’interno del centro.

Si tratta di lavori pesanti, ma sempre eseguiti  in compagnia, cantando, sorridendo e con la consapevolezza che saranno destinati al raggiungimento di uno scopo comune, utile a tutti.

Clicca sull'immagine per visualizzare tutte le immagini.
Alina Ion

Fondatrice di Haily.